Informativa sulla privacy
Oggi per redigere correttamente un APE (Attestato di prestazione energetica) è necessario considerare correttamente gli elementi che compongono il sistema "Edificio-impianto" (pareti, solai, infissi, porte, caldaie, radiatori, fancoil, pompe di calore, ecc.). Tutti i software permettono di riprodurre una parete, un infisso, ponti termici, ma quando si tratta di generatore, per evitare errori o imprecisioni nel calcolo, è necessario considerare quel determinato apparecchio. Quindi, allo scopo di supportare ed agevolare il lavoro del tecnico Certificatore E.E. (DPR 75/2013) ho creato e messo a disposizione gratuitamente delle pagine dove sono contenute varie schede tecniche ufficiali di caldaie, pompe di calore, generatori a biomassa, terminali ed altri componenti del sistema edificio/impianto.
CEE Pio Caracciolo Certificatore Energetico Edifici (DPR 75/2013) Consulenze Energetiche e progettazioni c.da Ponticello n. 10 - 87018 San Marco Argentano prov. Cosenza - Calabria
N.B. Le schede con i dati tecnici presenti vengono in parte dal sito ufficiale dell'azienda produttrice e/o che commercializza il prodotto sul territorio nazionale, ed in parte sono scansioni di schede a corredo dei generatori e loro accessori. Il geometra Pio Caracciolo non ha alcun legame con l'azienda e non risponde di eventuali inesattezze dei dati riportati. Inoltre. lo stesso non svolge alcun servizio di assistenza tecnica sul prodotto e tantomeno pubblicità. Il professionista si occupa di progettazione e certificazione energetica, la pubblicazione delle schede dati ha il solo scopo di supportare gratuitamente il tecnico certificatore nella redazione dell'APE. Qualora l'azienda produttrice sia contraria a quest'uso gratuito (pubblicazione delle schede dati tecnici dei propri prodotti) può farlo presente al professionista che provvederà all'eliminazione immediata e definitiva delle schede dal sito.